Home > Mac, Tecnologia > Nuovi iPod Nano 5G con radio FM, fotocamera e altro

Nuovi iPod Nano 5G con radio FM, fotocamera e altro

iPod Nano 4G

Se con l’iPod Touch abbiamo visto mancare l’integrazione della fotocamera, nell’iPod Nano questo non è avvenuto. Apple ha reso questo player molto completo, soprattutto alla luce dello spessore di appena 1.1 mm. Il display passa da 2″ a 2,2″ (5,6 cm di diametro) con una risoluzione di 240 x 376 pixel e possiede le seguenti novità:

  • Fotocamera. Con il nuovo sensore è possibile registrare video in formato VGA con compressione H.264 a 30 fps. Mentre si registra si possono applicare 15 effettivi visivi (Seppia, Bianco e Nero, Raggi X, Grana pellicola, Termico, Telecamera di sicurezza, Cibernetico, Rigonfiamento, Caleidoscopio, Sfocatura di movimento, Mirror, Tunnel di luce, Rientranza, Allargamento e Spirale). Purtroppo al momento sembra che non sia possibile scattare foto. I video ottenuti possono essere caricati su YouTube o Flickr dopo averli scaricati in iTunes 9.
  • Radio FM con Pausa Live. Dopo anni di diniego, Apple si è finalmente decisa ad integrare la radio FM all’interno di un iPod e lo fa con grande stile. Grazie alla funzione Pausa Live, infatti, è possibile ascoltare fino a 15 minuti di trasmissione radio già andata in onda. Il player, infatti, registra in una memoria cache la musica trasmessa per non perdere neanche una nota. Il tagging, inoltre, permette di applicare un’etichetta a un brano in riproduzione in modo da sapere il nome appena si collega il player ad iTunes, con la possibilità di acquistare la musica nello Store.
  • Pedometro. Ti piace lo sport? Grazie all’accelerometro integrato, utilizzabile anche con i giochi, il nuovo Nano registrerà la corsa effettuata con calorie consumate. Il tutto si può sincronizzare con il sistema Nike+.
  • Registratore audio. Grazie a un programma interno, l’iPod Nano diventa un compagno ideale per registrare lezioni universitarie o interviste.

Il nuovi Nano hanno un’autonomia di 24 ore di riproduzione musicale o 5 ore di riproduzione video. Costruiti con tutti i recenti accorgimenti ecosostenibili a favore della natura (no PVC, mercurio, BRF, arsenico…) è acquistabile da subito negli Apple Store per 139 € nella versione da 8 GB e 169 € per quella da 16 GB. Segue un video dopo il continua.

Fonte: melamorsicata

About these ads
  1. Alessandro
    giugno 2, 2012 alle 4:29 pm

    Hai ancora qualcosa disponibile?

  2. dicembre 27, 2012 alle 12:56 pm

    Wonderful goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re just too magnificent.
    I actually like what you’ve acquired here, really like what you are saying and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it smart. I can’t wait to read much more
    from you. This is really a great website.

  3. marzo 30, 2013 alle 12:02 am

    The write-up provides proven useful to us. It’s
    extremely educational and you really are clearly quite experienced
    of this type. You get opened my personal sight for you to numerous
    views on this specific matter along with interesting and sound written content.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: