Home > Tecnologia > La EeeKeyboard sbarca in Italia

La EeeKeyboard sbarca in Italia


Della Eee Keyboard abbiamo tanto parlato in passato e adesso torniamo a parlarne perché, finalmente, sarà disponibile tra pochi giorni anche nel nostro paese. Perfetta per l’home entertainment in abbinamento ad un HDTV, cui può collegarsi anche senza cavi, è anche un valido supporto in ambito business, connessa un proiettore per condividere le presentazioni. Non a caso, la EeeKeyboard ha conquistato il primo posto nel prestigioso CeBIT-PreView 2009 Award, oltre agli altrettanto autorevoli IF Product design Award 2010 e RedHot design Award.

Dato che è da un po’ che non ne scriviamo, diamo un’occhiata veloce alle specifiche tecniche, giusto per rinfrescare la memoria. Pesa appena 1 Kg ha una altezza massima di 2,4 cm, un display multitouch da 5 pollici integrato nello chassis che, tramite il semplice tocco delle dita, consente di accedere ai programmi ed alle applicazioni d’uso più frequente, controllare le funzionalità multimediali o fungere da ampio touchpad con cui gestire il puntatore o le funzionalità di zoom e scorrimento della visualizzazione quando è collegata ad un display esterno.

Per connetterla a internet basta sfruttare la sua tecnologia wireless, l’Ultra Wideband, in grado di inviare fino a 5 metri di distanza contenuti multimediali digitali, inclusi i film ad alta definizione; tale distanza si raddoppia fino ad arrivare a 10 metri nel caso di contenuti diversi da video. In più EeeKeyboard PC integra un microfono ed una coppia di altoparlanti stereo di alta qualità ed un decoder video dedicato (il chip Broadcom 70010/70012) che consente il pieno supporto ai video in formato HD e ai contenuti Flash HD.

Lo storage è possibile grazie ad un SSD da 32 GB, mentre i tasti sono retroilluminati a LED così da potere usare EeeKeyboard anche in condizioni di scarsa luminosità.

ASUS EeeKeyboard PC sarà disponibile in Italia dalla metà di Giugno con prezzo al pubblico di 599 euro.

Via gizmodo

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: