Home > Siti Web, Social network > MyWeboo: gestire i propri file presenti su vari servizi web mediante un unico strumento

MyWeboo: gestire i propri file presenti su vari servizi web mediante un unico strumento

MyWeboo: gestire i propri file presenti su vari servizi web  mediante un unico strumento

Considerando l’esistenza delle più svariate tipologie di strumenti presenti online, di certo gran parte di voi appassionati lettori di GeekItaly, così come una buona fetta di tutti gli altri accaniti navigatori del web, avrà a propria disposizione molteplici profili online facenti riferimento ai più disparati servizi, tra cui sembra primeggiare Facebook, il ben noto social network.

Avere la possibilità di poter sfruttare differenti profili e servizi online a seconda di quelle che sono le esigenze di ogni singolo utente costituisce senz’altro un fattore positivo ma, nella maggioranza dei casi, una situazione di questo tipo potrebbe portare anche inevitabilmente ad avere vere e proprie difficoltà nella gestione dei vari upload effettuati su ciascun servizio.

Tenendo ben presente quanto appena affermato, ricorrere all’utilizzo di un applicativo online quale MyWeboo potrebbe andare a risultare decisamente rilevante.

Si tratta infatti di un nuovo ed interessantissimo strumento web gratuito che pone come obiettivo proprio quello di facilitare e velocizzare la gestione dei vari file presenti sui molteplici servizi online ai quali siamo iscritti, tra cui risultano disponibili Facebook, YouTube, MySpace, Picasa, Flickr e, ovviamente, molto altri ancora.

Detta in altri termini, scopo di questo nuovo strumento consiste essenzialmente nel permettere a ciascun utente di avere sempre a portata di mano tutti i file uploadati tra i vari servizi ai quali risulta iscritto, raggruppando il tutto in un unico “luogo virtuale” così come se si trattasse di una sola ed unica risorsa.

I file caricati sui diversi servizi andranno dunque a collocarsi in una sorta di unico disco virtuale, risultando dunque sempre disponibili, a patto ovviamente che vi sia la possibilità di accedere a MyWeboo sfruttando una connessione ad internet.

Tra le altre interessanti caratteristiche offerte vi è senza dubbio quella che consente di effettuare l’upload anche dei file presenti sul nostro PC, così da poter condividere successivamente il tutto sui vari servizi web associato a MyWeboo, e, inoltre, la possibilità di creare vere e proprie copie dei file da un sito web all’altro con estrema facilità.

Gli utenti più puntigliosi saranno inoltre ben lieti di sapere che il servizio consente anche di applicare modifiche ai propri file direttamente online, il tutto nel giro di qualche click ed avendo a propria disposizione un interfaccia utente semplice e decisamente intuitiva.

Link | MyWeboo

Via geekitaly.com

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: