Home > Mac, Software > WineBottler: installare ed utilizzare applicazioni Windows sul Mac

WineBottler: installare ed utilizzare applicazioni Windows sul Mac

WineBottler

WineBottler è una applicazione per Mac che permette l’installazione e la gestione di applicazioni standalone sviluppate in ambiente Windows e nasce da Wine, popolare tra gli utenti Linux.

Per far girare una applicazione su Mac è sufficiente scaricare un file EXE per Windows e trascinarlo sull’applicazione WineBottler. L’utente può installare le applicazioni in un “drive C: artificiale”, solitamente posizionato nella cartella home.

Dopo aver reso il software utilizzabile su Mac, Wine Bottler lo unirà a Wine in un unico pacchetto, evitando a chi lo utilizzerà di installare Wine separatamente. L’applicazione infatti funzionerà per conto proprio, come se fosse un software nativo per Mac.

WineBottler consente all’utente di installare numerosi software già “impacchettati” (chiamati “prexif), presi da una lista di applicazioni Windows preconfigurate per la massima compatibilità. In alternativa WineBottler consente di installare un programma scelto dall’utente e fornisce i componenti necessari alla compatibilità in modo da installarli in contemporanea.

WineBottler crea i pacchetti in modo che sia sufficiente il doppio click per lanciare il programma. Queste applicazioni richiedono comunque la presenza di Wine sul sistema sul quale si intende farle girare. E’ anche presente una funzione che consente a Finder di lanciare direttamente i file .exe.

Non tutte le applicazioni Windows girano con Wine, ne va verificata la compatibilità caso per caso. WineBottler è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard.

via melablog

About these ads
  1. marzo 2, 2014 alle 1:25 am | #1

    ” In actual practice, however, nott only do most professing
    Christian-Americans,in their CARNALLY-ROOTED HANG-UPS about an “Establishment of Religion,” correspondingly LOSE SIGHT THE FOREST FOR THE TREES, via
    the kinds of “denominationalism” more accurately described in I Corinthians
    3 than in Revelation 2 and 3; but, in the process, they are thhe ery ones MOST “SEPARATELY” GUNG-HO TO, “AT LEAST” MUCH MORE DISHONESTLY,
    MUDDLE-HEADEDLY, “IN SPIRIT” ALONE, IDOLATROUSLY
    WORSHIP–AT LEAST–THEIR STATE. The very game consists
    towardds group of wild birds attacking green pigs who’ve taken
    your eggs. Furthermore, becoming a member of these committed programminng classes inreases your flexibility as you embark
    on your true mission to make i cellphone apps or
    onlikne games.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: