Home > Google, Tecnologia, telefonia > Nexus One vs. Motorola Droid: chi vince?

Nexus One vs. Motorola Droid: chi vince?

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Google circa il rilascio del suo primo smartphone con Android, che andrà a battagliare l’iPhone di Apple, in rete circolano prove comparative con il Motorola Droid, forse il dispositivo più interessante sul mercato subito dopo quello di BigG.

Il Droid del colosso amaricano è caratterizzato da dimensioni molto contenute ed un peso inferiore ai 170 grammi. Presenta una comoda tastiera a scorrimento sotto l’ampio display da 3,7 pollici mentre per quanto riguarda il comparto hardware, sfrutta una CPU ARM da 550Mhz della serie OMAP di Texas Instruments. Dal punto di vista delle connettività non si fa mancare proprio nulla: supporto per reti 3G, GSM, EDGE, WCDMA (850MHz, 1900MHz), Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1.

Completano la dotazione una buona fotocamera da 5 megapixel integrata e una batteria da 1400mAh in grado di garantire un’autonomia di 270 ore in standby e 385 minuti in conversazione. E’ basato su Android 2.0. Il Google Nexus One, invece, utilizza già la versione 2.1 di Android e nella confezione di vendita è abbinato ad una scheda MicroSD da 4GB. Tra le specifiche tecniche più interessanti segnaliamo il processore Snapdragon da 1GHz e uno spessore di 11,5 millimetri. Per il resto, caratteristiche simili al Motorola Droid.

Chi vincerà la sfida secondo il vostro parere? Meglio il Motorola Droid con tastiera scorrevole completa o il Nexus One con pochi tasti a sfioramento? Riuscirà uno dei due modelli qui presentati a dar filo da torcere all’iPhone?


via tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: