Home > Streaming > Scaricare serie tv via torrent, fenomeno in aumento

Scaricare serie tv via torrent, fenomeno in aumento

piratesIl download di serie di tv via torrent è in costante aumento. Come spiegare altrimenti il fenomeno? Il modello della tv come la conosciamo, o meglio come ce la propinano, vacilla. Anzichè essere legati ad un palinsesto ad orario fisso, magari su centinaia di canali, le persone preferiscono vedere ciò che vogliono nel momento in cui lo vogliono. E questo porta a scaricare programmi che comunque verrebbero visti gratis. Lapalissiano per qualcuno ma non per tutti.

Uno dei siti di riferimento per la ricerca e catalogazione dei torrent tv è EZTV. Torrentfreak ha riportato proprio oggi che EZTV raddoppiato i propri visitatori in un solo anno, e non c’è segno che la crescita rallenti. Si parla di 15 milioni di visite solo per il mese di Settembre 2009, in confronto ai 9 milioni di pagine del Settembre 2008.

Se è vero che è possibile negli Usa vedere ad esempio Heroes in streaming legale via Hulu, è anche vero che per il resto del mondo le cose sono diverse. In Italia, come sappiamo bene, è necessario aspettare mesi prima di vedere la messa in onda con un doppiaggio magari non gradito, e con orari o programmazioni in alcuni casi “bizzarre”. C’è però il caso di nazioni anglofone, come l’Australia, dove è necessario attendere mesi senza che sia una valida motivazione tecnica. Non allora un caso che in Australia EZTV sia uno dei siti più visitati, insieme a Mininova, The Pirate Bay e IsoHunt.

Come fermare il fenomeno non è affatto chiaro, ne tantomeno sarà facile. E’ comunque chiaro che finchè le emittenti non saranno in grado di trasmettere nello stesso momento (o quasi) la stessa serie televisiva, ci sarà sempre la voglia di vedere “subito” l’ultima puntata del proprio telefilm preferito.

Fonte: downloadblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: