Home > Download, Siti Web > GetSimpleCMS, il cms senza database mysql

GetSimpleCMS, il cms senza database mysql

get-simple-cms

Molte volte mi è capitato di dover creare dei siti su commissione di privati. Questi mie clienti, avevano già acquistato uno spazio WEB, il sito era “solo” da rifare da capo utilizzando lo stesso spazio WEB e quindi eliminando i costi di un nuovo hosting. Fin qui nessun problema, il problema, si creava quando andavo a vedere le caratteristiche di questo spazio. La maggior parte delle volte era sempre senza Database MySQL orami necessario per qualsiasi operazione.

L’unica soluzione era quella di dover creare un sito statico in HTML e PHP. Da oggi, però, potrò agevolare il mio lavoro utilizzando un CMS scoperto proprio ieri. Questo CMS è della categoria degli OpenSource ed è un CMS che non richiede l’utilizzo di Database MySQL. Questo mi/ci permette di minimizzare i costi di uno spazio hosting senza MySQL.

GetSimple CMS è questo il suo nome. Composto da un interfaccia di amministrazione che vi permette di creare tutte le pagine che volete, vi permette di effettuare dei Backup delle pagine e del sito intero, in pochissimo tempo potete creare un ottimo sito con un CMS veramente leggero e semplice da utilizzare. Per creare le pagine, viene messo a disposizione un editor TinyMCE ridotto ai minimi termini che però vi garantisce un ottimo rendimento.

Il tema del CMS è veramente minimale ma con qualche ritocco la file CSS e alla grafica, si può creare un ottimo sito in pochissimi giorni di lavoro. GetSimple CMS è gratuito e come supporto, viene dato via Forum. Potrete ricevere gli aggiornamenti del CMS via email, basterà inserire il vostro indirizzo in questo modulo.

Fonte: geekissimo

  1. luglio 2, 2014 alle 6:31 am

    It’s an awesome piece of writing in support of
    all the internet visitors; they will get benefit from it I am sure.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: