Home > Linux > Caizen è KDE 4.3.0

Caizen è KDE 4.3.0

kde 4.3.0 screen

Kde.org ha ufficializzato il rilascio della nuova release del popolare Desktop Environment: il suo nome è Caizen con riferimento ad una filosofia giapponese basata sul continuo miglioramento di tutti gli aspetti della vita.

Il team di sviluppo si è focalizzato per questa release nel miglioramento della pulizia dell’intefaccia grafica lavorando su una migliore integrazione dei vari componenti di KDE:

  • Plasma e Kwin lavorano in maniera molto più integrata; è inoltre possibile avere diversi set di widget e wallpaper per ogni desktop virtuale. e’ stato infine sviluppato il nuovo tema Air molto piu leggero di Oxygen;
  • dal lato delle applicazioni sono state importate alcune metodologie di interfaccia del vecchio kde 3 come la viste ad albero per i system settings;
  • la piattaforma di sviluppo di KDE è stata resa piu leggera, piu veloce e snella e al contempo piu completa, con plugin per la geo-localizzazione, e librerie che consentono la profilazione delle esecuzioni di certe azioni nelle applicazioni.

Il rilascio di KDE 4.3.0 sarà seguito dai consueti rilasci mensili per bugfix e aggiornamenti delle traduzioni. Tutti i dettagli della nuova release sono reperibili nell’annuncio ufficiale.

Fonte: ossblog

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. agosto 6, 2009 alle 1:49 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: