Home > Google, Siti Web > iGoogle si aggiorna di nuovo: ecco le novità

iGoogle si aggiorna di nuovo: ecco le novità

iGoogle Agosto 2009

Uno dei punti di forza di Google sono sicuramente le applicazioni che ha creato appositamente per il WEB. Tra questi “programmi” troviamo anche iGoogle, l’ormai nota Home page di Google personalizzabile. Da tempo è ormai un affermata realtà della rete. Grazie alla massima personalizzazione possibile, iGoogle, è riuscita in pochissimo tempo a rubare il predominio alle più rinomate home dei browser come quella di Default di Firefox o quella principale di Google.

iGoogle si aggiorna anche di più. Grazie alle ultime modifiche rese disponibile circa tre giorni fa, iGoogle adesso ha integrata la famosa Chat di Google, anch’essa utilizzata da molti proprio per la sua leggerezza e affidabilità. Gtalk è integrata nella pagina di iGoogle sulla parte sinistra della pagina. Non sono finite qui le novità, all’interno della gallery di iGoogle trovate nuovi interessanti temi per la vostra Home iniziale. Se pensate che le novità sono finite qui, vi sbagliate.

Google ha realizzato nuovo interessanti Gadget da inserire nella vostra Home in collaborazione con alcune delle più grandi realtà del WEB. Prendiamo ad esempio il Gadget del sito Repubblica.it, la nota testata giornalistica. Tutti i Gadget sono espandibili a tutto schermo, altra novità, questo vi permetterà di poter leggere tutte le notizie senza troppi problemi.

Per poter leggere le news, viene utilizzato Google Reader. Nella pagina iniziale, sopra la Chat, troviamo anche un Menu di navigazione che vi permette di scorrere al meglio la vostra pagina iniziale. All’interno della Gallery dei Gadget di Google, troviamo nuovi gadget tutti compatibili con le nuove funzionalità di Google.

Insomma, un aggiornamento veramente interessante. Google, continua ad aggiornare le proprie applicazioni e a inserire nuove funzionalità, come per Google Docs. Insomma è arrivato il mese dei mega aggiornamenti in casa Google!

Fonte:geekissimo

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: