Home > Mac, Software > 1802 Brain For Sale: interessanti software gratuiti per Mac Users

1802 Brain For Sale: interessanti software gratuiti per Mac Users

Su 1802 Brain For Sale troviamo una interessantissima raccolta di software gratuiti e utility che ogni mac user dovrebbe aver installato sul proprio Mac.

Tutti i software citati in questo articolo sono “Donationware” ovvero totalmente gratuiti in quanto l’utente può teanquillamente utilizzarli con regolarità e se li ritiene utili… può effettuare una donazione con Paypal (facoltativa) per supportare lo sviluppo dei programmi.

Pixer:

Editor di immagini “on the fly”. Una piccola applicazione in grado di ridimensionare, ruotare, tagliare e aggiungere pad ed infine convertire in Jpeg le immagini, anche in batch.
Inoltre Pixer è in grado di creare una icona personalizzata alle immagini, conservando il canale Alpha per la trasparenza: ideale per creare icone professionali da file PNG!

SpeedMail:

Stanchi di aspettare interminabili minuti l’apertura di una casella di Mail? SpeedMail è in grado di compattare il database SQL dell’archivio e di velocizzare Mail in modo incredibile, il tutto con un semplice clic!

Dukko:

Dukko è in grado di analizzare un gruppo di file MP3 (o una cartella contenente i file) e di rinominarli a seconda dei tag Nome/Artista, oltrechè di aggiungere un suffisso al nome (ad esempio “live” o “recording”).

Shindler:

Non ricordate più in quale HardDisk/CD/DVD avete messo quel file? Volete tenere traccia dei dischi fissi dei vostri amici o clienti? Volete conoscere l’esatto contenuto del vostro computer, compresi tutti i file invisibili?
Shindler crea un file di testo, sulla scrivania, contenente tutti i file del vostro utente (se lanciato), oppure del disco che vi trascinate sopra. Il file di testo (comprensivo di albero), è tracciabile da Spotlight di MacOS 10.4/10.5 e potrà essere rintracciato con una semplice ricerca. Ottimo per tenere traccia di ogni tipo di supporti, anche offline.

Doctor Who:

Una utility che permette di scovare l’applicativo che ha generato, oppure che è in grado di leggere un determinato file. Se non sapete come aprire un file sul vostro Mac, trascinatelo sopra a Doctor Who e lasciate che lui cerchi per voi il programma che l’ha creato. Al termine vi suggerirà di aprirlo con una determinata applicazione oppure vi indicherà dove scaricarla.

Ivano:

Ivano è pensato per recuperare al volo l’imponibile da una cifra comprensiva di Iva (o qualunque altro tassa). Digitate l’importo, e Ivano vi mostrerà l’imponibile, memorizzandolo nella clipboard del Mac.

Poster for Illustrator:

Poster for Illustrator è una piccola utility in grado di aprire e risalvare file PDF, EPS e AI in altrettanti formati. Poster è in grado di agire su di un singolo file, su un gruppo di file o su una cartella contenente i file.

Pongo for Illustrator:

Converte documenti Illustrator in file JPEG, PNG o SVG.

River:

River è un valido aiuto per cercare un particolare file Torrent. Digitando il nome del file sulla finestra di River, questi aprirà i più importanti portali di file torrent direttamente sul vostro browser di fiducia, e proprio sulla pagina che state cercando.

Danubio:

Danubio permette di nascondere o mostrare un singolo file (o cartella) semplicemente trascinandolo sopra l’icona del programma. Esistono molti tool, anche Freeware, per mostrare o nascondere file o cartelle in Mac OS X ma Danubio è l’unico tool capace di lavorare su di un singolo file.
Particolarmente indicato per tecnici e sviluppatori.

Graveyard:

Graveyard è una utilty che permette di cancellare qualsiasi file, con un semplice drag&drop. Utile con alcuni tipi di file particolarmente ostici, per file aperti o per file nei quali l’applicazione madre non si è chiusa in modo appropriato.

Manner:

Un metodo facile ed automatico per convertire le pagine “Man” del Terminale in semplici PDF, pronti per essere consultati e stampati.

MyDog:

MyDog è un validissimo aiuto nel cercare qualcosa attraverso i vari motori di ricerca. Digitate un termine e scegliete il ramo di ricerca, MyDog provvederà a portarvi nelle “piazze” più importanti del web!

Zarvox:

Avete mai sentito il vostro Mac parlare?

Fonte: ilarialab

  1. luglio 21, 2014 alle 10:59 am

    What i don’t understood is in truth how you are not actually much more neatly-appreciated than you may be now.
    You’re very intelligent. You recognize thus significantly in relation to this matter, made me
    in my view imagine it from numerous various angles. Its
    like men and women are not involved until it is one thing to accomplish with
    Woman gaga! Your own stuffs outstanding. All the time maintain it up!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: