Home > Linux, OS > Dell Vostro 1220: un nuovo portatile con Ubuntu

Dell Vostro 1220: un nuovo portatile con Ubuntu

Il secondo produttore al mondo di PC ha da poco annunciato il lancio di un nuovo portatile pensato per gli uomini d’affari ma non solo. Display da 12 pollici, connettività e Ubuntu Linux i suoi principali punti di forza.

Dell arricchisce la sua gamma di ultra-portatili presentando il nuovo Vostro 1220, un portatile con display da 12.1 pollici, processore Intel Core 2 Duo e batteria a 6 celle in grado di offrire all’utente finale un’autonomia di circa 9 ore. Con un look decisamente accattivante e una tastiera ampia come quella di un portatile tradizionale, il Dell Vostro 1220 si candida a diventare un must per tutti coloro che vogliono un portatile comodo da utilizzare, adatto non solo per divertirsi ma anche per lavorare. Disponibile con Windows Vista, Ubuntu Linux o FreeDOS, supporta fino ad un massimo di 8GB di memoria RAM DDR2 a 800MHz e utilizza il chipset Intel GM45 Express. A corredo vi è anche un lettore-masterizzatore DVD 8x oltre che a porte USB, lettore di schede di memoria e jack per cuffie e microfono. La connettività è garantita dal supporto Bluetooth 2.1, Ethernet e Wi-Fi. Il prezzo parte da 449 euro per la versione di base. Maggiori informazioni qui.

dell1 dell2 dell3

Fonte: tuxjournal

  1. Anonimo
    luglio 6, 2009 alle 6:46 am

    che merda!!!! continuano a fotterci con prodotti pessimi

  2. luglio 10, 2009 alle 11:41 pm

    ma quali prodotti pessimi?! Hai visto che roba monta su? Processore di prima scelta, chipset integrato a basso consumo con grafica dedicata, hard disk e memoria a stato solido e una marea di porte. Io adesso ho in mano un mac13″ da 1200€ ma mi sento un pirla perchè a livello di hardware sono sotto i 400€. E pensare che sono un Linux User…
    Mi sfugge solo una cosa, sencondo questo articolo sarebbe disponibile anche con linux, ma non mi pare di averlo trovato al momento della configurazione…ho visto male?

  3. luglio 10, 2009 alle 11:47 pm

    MI correggo, ubuntu è disponibile solo per il 12″, tutti gli altri a quanto pare nisba…certo però che mi stuzzica proprio, quasi quasi vendo sto catorcio e mene prendo uno come quello…😉

  4. luglio 10, 2009 alle 11:52 pm

    Mi ricorreggo, scusate l’abuso del blog, pare che la possibilità di ubuntu sia solo nella prima pagina, poi, quando si fa la configurazione guidata non si presenta la possibilità di cambiare da windows a ubuntu…

  5. Ivano
    settembre 7, 2009 alle 12:56 pm

    confermo: non è possibile in italia acquistarlo con ubuntu… io l’ho preso con windows (ahime)…

  1. luglio 4, 2009 alle 7:37 am

Lascia un commento

