Home > Social network > URL personalizzati su Facebook: una buona idea o no?

URL personalizzati su Facebook: una buona idea o no?

URL personalizzati su Facebook: una buona idea o no?

Come anticipato qualche tempo fa, Facebook ha annunciato che a partire dal 13 giugno, sarà possibile registrarsi al sito utilizzando un URL del tipo facebook.com/tuonome. Questa novità allinea Facebook con i principali antagonisti del settore, come Twitter e MySpace.

Mentre per alcuni questa caratteristica è fondamentale, ci sono già degli utenti che si stanno lamentando dell’introduzione di questa novità. Quali sono i fattori positivi e quelli negativi? Innanzi tutto di positivo ci sarà una migliore condivisione, che permetterà agli utenti di cercare i profili più facilmente, in modo che il signor “Mario Rossi” sarà lo stesso su MySpace come su Facebook.

Ovviamente, come aspetto negativo, segnaliamo una crescente preoccupazione sui problemi relativi alla privacy. Con 200 milioni di utenti all’attivo, possiamo immaginare quanti di loro inizieranno una corsa per mettere le mani sugli URL più famosi, sui marchi, sui nome chiave. Alcuni utenti credono che l’inserimento degli URL personalizzati possa diminuire la loro privacy.

Voi cosa ne pensate? L’idea di Facebook è una cosa positiva o negativa? Dopo il salto potete dare la vostra risposta al sondaggio.

Fonte: downloadblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: