Home > OS > XdN Tweaker: personalizza Windows (XP, Vista e 7)

XdN Tweaker: personalizza Windows (XP, Vista e 7)

XdN tweaker per WindowsXdN è un tweaker, cioè un programma che serve a personalizzare vari aspetti, funzioni e comportamenti di Windows, dai più nascosti ai più evidenti, al fine di rendere l’esperienza dell’utente più adatta ai suoi gusti e alle sue esigenze.

Tra le funzioni che rendono XdN un software decisamente utile, si nota la possibilità di azzerare le impostazioni di visualizzazioni cartelle salvate da Windows, di disabilitare la funzione “invia a” nel menu contestuale e di rimuovere gli splash screen di Outlook Express o Windows Mail. Cercando funzioni più serie, non manca il controllo dell’UAC (Vista) e si può anche impedire a Windows di analizzare un filmato .avi per trarne una thumbnail (operazione che rallenta molto in caso di video pesanti). Un’altra feature interessante tra le molte a disposizione, è senza dubbio la possibilità di aggiungere al menu contestuale un comando (Take Ownership) per divenire proprietari di un file creato da un altro utente.

L’ultima release, la 0.9.1.6, funziona su XP, Vista e 7, sia a 32 che a 64 bit, è disponibile in versione installabile o standalone; necessita del Framework .Net 2.0 SP2.

Fonte: downloadblog

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. maggio 13, 2009 alle 2:07 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: