Home > Google, Tecnologia, telefonia > Samsung i7500: un nuovo smartphone con Android

Samsung i7500: un nuovo smartphone con Android

Il secondo produttore al mondo di dispositivi mobili ha annunciato un nuovo smartphone, il primo della sua storia, con il sistema operativo mobile targato Google.

“Samsung è uno dei primi membri dell’Open Handset Alliance a muoversi molto attivamente per l’introduzione di apparecchi dotati dell’innovativo sistema operativo Android”, ha dichiarato JK Shin, Executive Vice President and Head of Mobile Communication Division in Samsung Electronics. Il Samsung i7500 ha innanzitutto forme compatte: 115×56×11.9 millimetri racchiusi in una scocca che da all’intero dispositivo un aspetto molto affascinante. Sfrutta uno schermo full touch AMOLED da 3.2 pollici con risoluzione HVGA di 320×480 pixel e offre connettività GSM/GPRS/EDGE, HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps, WiFi e Bluetooth. Completa anche la gamma dei servizi Google accessibili direttamente dal dispositivo: Google Search, Google Maps (sfruttato attraverso il GPS integrato), Gmail, YouTube, Google Calendar e Google Talk.

samsung-i7500_40303_1

Altre caratteristiche del Samsung i7500 sono la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Power LED, la piena compatibilità con numerosi codec per la visione di contenuti multimediali (video: Mpeg4, H.263, H.264, WMV; audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA), una batteria di 1500mAh e la memoria interna di 8GB, con possibilità di espansione fino a 40GB. Il nuovo gioiellino Samsung sarà disponibile nei principali paesi europei a partire dal mese di giugno 2009. Ancora sconosciuto il prezzo. Sarà in grado di competere con l’iPhone?

Fonte: tuxjournal


  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. maggio 7, 2009 alle 3:34 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: