Home > Tecnologia > OCZ Neutrino: un netbook Linux fai da te

OCZ Neutrino: un netbook Linux fai da te

Presentato il primo netbook del mercato a seguire la filosofia DIY (Do It Yourself): possibilità di scelta di ogni singolo componente hardware.

neutrino_finalv

Il netbook Neutrino DIY è caratterizzato innanzitutto da un display WSVGA LED retro-illuminato da 10″, in grado di raggiungere una risoluzione di 1024×600 pixel. Dal punto di vista dell’elaborazione dati, si affida ad una CPU Intel Atom 270 con una frequenza di clock di 1.6GHz e un FSB di 533MHz. Utilizza una scheda grafica integrata Intel 945GSE e mette a disposizione 1 slot PCI-Express, 2 altoparlanti da 1.5W, un micropad integrato, tastiera con 83 tasti, 1 porta VGA, 1 RJ-45, 2 porte USB 2.0, uscita per le cuffie e 1 jack DC-in. Non poteva poi mancare la connettività Wi-Fi 802.11 b/g e una webcam integrata da 1.3 MP.

ocz-neutrino-diy-netbook-10-inch-black

Mancano informazioni su RAM, disco rigido. Sono proprio queste la specifiche hardware che possiamo scegliere a nostro piacimento. Per quanto riguarda la memoria RAM, infatti, possiamo optare per una dotazione fino a 2GB DDR2-667, mentre per il disco rigido uno tradizionale, da 2.5″, fino a 250GB con velocità di 5400RPM. Opzionale il lettore di schede di memoria 4-in-1 (SD/MMC/MS/MS-Pro), il supporto di sicurezza Kensington e il display esterno UXGA con risoluzione massima di 1600×1200 pixel. Il tutto condito da una batteria a 4 celle da 2200mAh. Il sistema operativo predefinito è Linux, nella variate gOS oppure Windows Xp. Sempre a scelta dell’utente. Il prezzo parte da 320 dollari.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: