Home > CAD, Siti Web > Progettare gli interni della casa con Autodesk Dragonfly

Progettare gli interni della casa con Autodesk Dragonfly

adobe dragonflyAutodesk, storica software-house nota per AutoCad, ha da poco creato un servizio on-line dedicato all’arredamento, fuoriuscito dagli Autodesk Labs e presentato con il nome Dragonfly. Il sito è ben strutturato, per poter cominciare a lavorare non è necessario iscriversi. Si può partire da uno dei modelli già pronti per iniziare a sperimentare le funzionalità, oppure si può partire da una stanza vuota per poi procedere con la rifinitura delle pareti e degli arredamenti.

Il prodotto è basato sul massiccio uso di Flash e presenta un’interfaccia molto simile alle ultime versioni di Autocad, con strumenti intuitivi e largo uso del drag&drop. La funzione più interessante è la possibilità di ricorrere alla vista 3D degli ambienti che consente ugualmente una certa libertà di modifica degli elementi. In ogni operazione di spostamento e modifica compaiono degli utili suggerimenti con le dimensioni dell’oggetto e le distanze rispetto alle pareti, mentre gli arredamenti si adatteranno all’ambiente ruotando quindi in base alle pareti per seguirne l’orientamento.

La qualità della visualizzazione è di alto livello, l’aspetto degli elementi è fotorealistico ed è possibile salvare il proprio lavoro, stamparlo o inviarlo per mail previa registrazione. In realtà ciò che viene inviato è un link ad una pagina web, che permette quindi di poter collaborare on-line ad un progetto, visto che nulla è salvato in locale. Volendo si possono pubblicare le proprie creazioni in una galleria.

Fonte: downloadblog

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: