Home > Linux, Open Source, OS > Windows 7? No, KDE4

Windows 7? No, KDE4

La pubblicità, si sa, è l’anima del commercio, ed un nome ben reclamizzato può far vendere molto, molto più di tonnellate di funzionalità e tecnologie. Questa regola sembra confermata dal piccolo ma efficace esperimento condotto a Sydney, in Australia, da due giornalisti di ZDNet. I due mattacchioni se ne sono andati a spasso per le strade di Sydney con un notebook, spacciando l’interfaccia grafica di KDE4 per quella di Windows 7. Il risultato? KDE4 sembra piacere a tutti.

Buona parte degli interpellati ha lodato il look and feel del “falso” Windows 7, esprimendo il desiderio di passare quanto prima al nuovo sistema operativo. Da sottolineare come in tanti abbiano criticato l’interfaccia di Windows Vista, reputandola macchinosa e poco intuitiva.

Quando alle persone è stato rivelato che il sistema operativo appena mostrato non era il Windows del domani ma il Linux del presente, la reazione più comune è stata di sorpresa e incredulità. A quanto pare, dunque, per strappare alla gente esclamazioni di meraviglia basta farle credere che un software open source come KDE4 sia la veste grafica del tanto chiacchierato e pubblicizzato Windows 7.

“Che il look di Windows 7 e KDE4 sia semplicemente troppo simile per notarne le differenze?”, si domandano i due giornalisti australiani in questo post.

Quale dei due sistemi operativi abbia l’interfaccia più bella e funzionale è probabilmente arduo da stabilire, ma c’è chi è certo di una cosa: Ubuntu è più veloce di Windows Vista e di Seven su quasi tutti i fronti, dal tempo di installazione all’agilità della GUI. I risultati del benchmark, pubblicati da Tux Radar, mostrano come Windows 7 riesca a battere Linux solo in pochi test, e in quasi tutti le differenze di performance sono spesso impercettibili per l’utente medio.

Fonte: punto informatico

  1. maggio 18, 2014 alle 10:35 am

    Amazing things here. I am very happy to peer your post.
    Thank you a lot and I am taking a look forward to contact you.

    Will you please drop me a mail?

  2. giugno 19, 2014 alle 12:14 am

    Hello colleagues, its wonderful article regarding tutoringand fully defined, keep it up all the time.

  1. giugno 15, 2014 alle 9:00 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: