Home > OS > Non mandate Windows 7 in sospensione o ve ne pentirete

Non mandate Windows 7 in sospensione o ve ne pentirete


Tornando a casa ieri sera, abbiamo immaginato che il nostro computer con Windows 7, che avevamo lasciato perfettamente funzionante, fosse morto. Faceva uno stranissimo rumore e si è rifiutato di riavviarsi per molte volte. Si è scoperto che era in sospensione.
Non siamo sicuri di che tipo di sospensine si trattasse (l’avevamo lasciato acceso per mezza girnata già altre volte e non era succesos nulla), ma è stato impossibile eseguire un reboot regolare. Ci abbiamo provato per una decina di volte di seguito: niente da fare.

Alla fine abbiamo dovuto staccare il cavo di alimentazione (si tratta di un desktop) e far spegnere tutti i led. Poi, si è riavviato in modalità “Resuming Windows” che però non rispondeva anessun input né della tastiera né del mouse, quindi abbiamo dovuto resettarlo un’altra volta.
Non che nelle versioni precedenti di Windows la funzione di sospensione funzionasse perfettamente, ma il produttore di solito testa il sistema un paio di volte per essere sicuro che funzioni che non dobbiate impazzire per riavviare l’intera macchina.

Quindi, il nostro consiglio è di disabilitare le funzioni di sospensione, ibernazione e risparmio energetico, nel caso vi creassero dei problemi e vi provocassero lancinanti mal di testa dopo.
E sì, è ancora una beta, quindi speriamo che le compatibilità vengano risolte nella versione definitiva.

Fonte: gizmodo

  1. roberto
    gennaio 20, 2009 alle 9:18 am

    non è una questione di beta è una questione di microsoft. con vista sp1 avevo problemi immaginabili. Si bloccava tutto senza che riuscissi se non con il riavvio “da tasto reset”. Credevo che fosse la Ram cambia la ram credefo fosse la Geforce 8400gs cambia con la 7300. Il problema alla fine è che con Xp tutto ok con Vista no. Domenica provo la Windows 7 dopo 1 minuto si blocca tutto.Riavvio idem. Riavvio dopo 2 minuti blocco totale. Con Ubuntu e Xp problemi nessuno! Xp mi sà che dovrò portarlo ancora per un bel pò!!!

  2. raf
    novembre 27, 2009 alle 2:45 am

    stavolta invece io con win 7 m itrovo molto bene… ovviamente facendo spesso backup con acronis

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: