Home > Tecnologia > UMPC: ecco arrivare l’eCafè Linux di Hercules

UMPC: ecco arrivare l’eCafè Linux di Hercules

Hercules ha annunciato un nuovo interessante prodotto della gamma eCAFÉ: l’EC-900. Questo nuovo netbook basato su una versione personalizzata di Mandriva Linux e si candida a diventare uno dei dispositivi più interessanti del momento.

Con oltre 5 ore di autonomia assicurate in uso intensivo grazie alla batteria a 6 celle da 6000 mAh, l’eCafè EC-900 utilizza un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, 512MB di memoria RAM e consuma soli 8 Watt. “Caratterizzato da un design totalmente nuovo, basato sulla tecnologia di taglio a 45 nm, il processore Intel Atom è stato progettato per garantire un basso consumo di elettricità ed è specificatamente dedicato all’intera gamma dei nuovi terminali Internet portatili e ai PC più semplici ed economici – ovvero, i sistemi chiamati Netbook, come l’Hercules eCafè EC-900, che presentiamo oggi” afferma Camille Le Maux, Consumer Electronics Market Manager – Intel France”. Queste caratteristiche permettono inoltre all’eCafè EC-900 di essere estremamente silenzioso, grazie ai requisiti minimi di dissipazione del calore. Il disco fisso del Netbook, da 1,8″, P-ATA e 60 GB, è stato realizzato per resistere agli urti pari a 600 G.

La sua velocità nel trasferimento dei dati – oltre 23 MB/secondo – permette agli utenti di caricare i filmati con una rapidità da record. Questo sistema di archiviazione di alto livello conferisce al Netbook un peso ideale, visto che l’eCAFÉ EC-900 pesa meno di 1,2 kg.

Lo schermo è da 8,9 pollici, per una risoluzione di 1024×600 e angolo di visuale fino a 130 gradi, ed è caratterizzato da un’alta luminosità, pari a 220 cd/mq , e a un display opacizzato, che evita il formarsi di scomodi riflessi. Non potevano poi mancare webcam da 1,3 Megapixel e connettività WiFi 802.11b/g/n.

L’eCAFÉ EC-900 è già disponibile sul mercato al prezzo di vendita consigliato di 329,00€, nelle colorazioni Magnum/Dark Chocolate. L’altro prodotto della serie Hercules Netbook, l’eCAFÉ EC-800, dovrebbe arrivare presto nei negozi. Dispone della medesima dotazione ed organizzazione software. Dotato di webcam, connettività WiFi b/g, schermo LCD opacizzato, extra-luminoso e anti-riflesso, e di un hard disk da 20 GB. Dal peso inferiore a 1 kg e un’autonomia che va oltre le 3 ore, l’eCAFÉ EC-800 ha un prezzo al pubblico di 279,00€.

Fonte: TuxJournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: