Home > Tecnologia > Aspire One: presto netbook con display da 10 pollici

Aspire One: presto netbook con display da 10 pollici

Tra i tanti competitor dell’Eee PC, l’Aspire One risulta essere sicuramente uno dei più blasonati. A livello di vendite, poi, riesce anche a fare qualcosa in più rispetto al diretto avversario. Un incredibile successo che l’azienda tenterà di bissare con la nuova versione del suo gioiellino con display da 10 pollici.

Scott Lin, presidente di Acer Taiwan, ha pubblicamente affermato che entro marzo 2009 faranno la loro comparsa sul mercato i primi netbook Aspire One con display da 10 pollici. Allo stesso modo dei modelli da 8.9 pollici, i nuovi gioiellini avranno un modulo 3.5G integrato e molto probabilmente anche le stesse caratteristiche hardware. Ricordiamole: processore Intel Atom a 1.6GHz su una scheda madre Intel 945GSE, 8GB di memoria flash o, in alternativa, un hard disk da 80GB. 512MB di memoria RAM nella versione con GNU/Linux e 1GB nella versione con Windows XP. La connettività è assicurata dai moduli Wi-Fi 802.11 b/g e Ethernet. Completano la dotazione un lettore di memory card Secure Digital 5-in-1, MultiMediaCard, XD-Picture, Memory Stick e Memory Stick PRO.

Lin ha inoltre affermato che attualmente sul mercato mondiale Acer riesce a vendere tra i 10.000 e i 20.000 netbook al mese. Tuttavia l’azienda ha anche fatto sapere che lancerà presto nuovi portatili con display da 14,1, 12.1, 13.3 e 15,6 pollici. Il tutto entro il 2009, ma non chiedeteci i prezzi. Vogliamo però porvi una domanda: per un acquisto di un nuovo netbook quale scegliereste tra Eee PC e Aspire One?

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: