Home > Tecnologia > Asus P552w: un PDA che si lascia toccare

Asus P552w: un PDA che si lascia toccare

Asus ha appena annunciato al grande pubblico il nuovo PDA phone P552w. Si tratta essenzialmente di un palmare “tuttofare” che, in appena 105 grammi di peso, racchiude tecnologie e funzionalità all’avanguardia, capaci di stupire anche il pubblico più esigente.

Una volta acceso, l’Asus P552w si caratterizza immediatamente per l’esclusiva interfaccia touchscreen Glide, in grado di rendere la navigazione intuitiva e interattiva. Tramite la tecnologia Gester, alla base dell’interfaccia Glide, è, infatti, possibile sfruttare numerosi comandi di navigazione semplicemente muovendo le dita sul luminoso display da 2.8” QVGA. Sarà possibile, ad esempio, entrare e muoversi nella sezione denominata Anytime Launcher, che consente di accedere istantaneamente ai propri contatti, ai documenti recenti e ai messaggi con il solo tocco del polpastrello oppure scegliere una delle tante applicazioni multimediali già presenti. Tra le più interessanti, EziPhoto che assicura, oltre alla possibilità di ordinare cronologicamente le foto, anche quella di creare e sfogliare veri e propri album, e EziMusic, per la gestione dei brani musicali.

E’ basato su Windows Mobile 6.1 Professional e su una potente CPU a 624 MHz. Grazie alla connettività 3.5G HSDPA (3.6 Mbps), inoltre, il nuovo PDA phone firmato Asus garantisce un’elevata libertà di movimento, consentendo l’accesso ad Internet ovunque, per controllare la posta, chattare o navigare sui propri siti e blog preferiti. ASUS P552w consente poi di accedere alla rete senza fili anche collegandosi a punti di accesso Wi-Fi (standard 802.11b+g). E’ dotato, inoltre, di una fotocamera da 2 MegaPixel, un lettore MP3, una porta USB e uno slot laterale microSD con supporto SDHC.

ASUS P552w integra, inoltre, un ricevitore GPS (SiRF Star III) con antenna, che permette di utilizzarlo anche come un compatto ed avanzato strumento per la navigazione satellitare. Particolarmente interessante, poi, è la funzionalità Asus SMS Location Link che consente a due utenti di localizzarsi a vicenda tramite l’invio di un SMS sfruttando le informazioni fornite da Google Maps. La nuova proposta di ASUS mette poi a disposizione anche un RSS Reader, per essere aggiornati istantaneamente sulle novità pubblicate online, e diverse funzionalità in ambito multimediale, come ad esempio per semplificare al massimo l’accesso a video su YouTube o la ricerca di foto su Flickr.

A partire da Novembre sarà inoltre disponibile al pubblico a 349 euro IVA inclusa.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: