Home > Open Source, Software > Conferenza Italiana OpenOffice.org

Conferenza Italiana OpenOffice.org

L’Associazione PLIO annuncia la Quarta Conferenza Italiana OpenOffice.org, l’appuntamento annuale della comunità dei volontari e dei simpatizzanti della suite di produttività individuale libera e open source più diffusa sul mercato, che si terrà a Bolzano venerdì 3 ottobre 2008.

Il programma della conferenza prevede, dopo il saluto delle autorità, le relazioni di Davide Dozza – Presidente dell’Associazione PLIO e maintainer della versione linguistica italiana di OOo – sulle attività dell’associazione, e di Italo Vignoli – Consigliere – sulle nuove strategie di marketing e comunicazione per la versione 3.0 della suite, seguite dalla presentazione di OpenOffice.org 3.0 e di alcuni casi di migrazione. La giornata si concluderà con l’assemblea dei soci. Bolzano è una delle aree geografiche in cui la migrazione da software proprietario a software libero è più avanzata, con numerosi progetti già realizzati o in stadio avanzato, in particolare nel mondo della pubblica amministrazione e della scuola.

“La crescita di OpenOffice.org e dell’Associazione PLIO in questi due anni è stata straordinaria: siamo passati da una media di 50.000 a una di 400.000 download al mese, e siamo diventati un interlocutore autorevole di aziende e istituzioni, anche per il lavoro – condotto con professionalità e muovendo sempre critiche costruttive al formato Microsoft – che abbiamo fatto durante il processo di standardizzazione di OOXML”, ha affermato Davide Dozza. “Adesso, la sfida è quella di consolidare le posizioni che abbiamo conquistato e rafforzare la penetrazione sul mercato grazie alla versione 3.0, che sarà disponibile in modo nativo anche per MacOS”.

Fonte: TuxJournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: