Home > Linux, Tecnologia > SideArm2 SA2I: un tablet Linux per uomini duri

SideArm2 SA2I: un tablet Linux per uomini duri

Ad un primo sguardo ricorda più una bilancia che un computer ma in realtà sotto la scocca si nasconde un ultra-portatile con cuore GNU/Linux davvero interessante. Un computer per “uomini duri” che fa della robustezza uno dei suoi maggiori punti di forza, resistente ad urti, cadute ed intemperie.

Il SideArm2 SA2I prodotto dalla Nova Mobility Solutions è basato su un processore Intel Atom Z510 da 1.1GHz, pesa meno di 1 KG, ed è caratterizzato da un display da 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel. Sfrutta inoltre 1GB di RAM, espandibile fino ad un massimo di 2GB, e mette a disposizione degli utenti unità DiskOnModules (DOMs) per espandere facilmente di altri 40GB lo spazio su disco rigido che varia, a seconda delle versioni scelte, dai 60 a 120GB. Chi non si accontenta può anche sfruttare lo slot per schede di memoria MicroSD. Altro punto di forza del dispositivo è poi l’ampia tastiera QWERTY che consente di lavorare con una certa tranquillità con tutti i tipi di documenti.

Anche a livello di connettività non manca proprio nulla: supporto Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, USB e addirittura modulo GPS per non perdere mai la rotta. Interessanti anche le funzionalità opzionali: RFID, lettore di codice a barre, scanner biometrico per il riconoscimento dell’iride e modem 3G. Insomma, non manca davvero nulla. Un dispositivo tuttofare che, grazie a Linux, punta a diventare famoso sul mercato. Ce la farà? Per saperlo dovremo attendere almeno fino a novembre, data di rilascio ufficiale.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: