Home > Notizie dalla rete > Michael Moore lo scarichi gratis

Michael Moore lo scarichi gratis

Non debutterà sul grande schermo ma verrà distribuito online, gratis (almeno all’inizio), l’ultimo documentario del pluripremiato regista americano. Slacker Uprising sarà scaricabile dal 23 settembre.

Michael MooreTorna a far parlare di sé il vulcanico e controverso regista Michael Moore, autore di premiati documentari di satira sociale e politica. Slacker Uprising, questo il nome della nuova pellicola, è ormai prossima al rilascio, e sarà caratterizzata da una rivoluzionaria scelta di distribuzione: non debutterà sul grande schermo ma sarà disponibile sulla rete, liberamente scaricabile a partire dal 23 di settembre. Il 4 ottobre sarà invece il turno di un Dvd, anch’esso reperibile online attraverso Amazon e Netflix.

Slacker Uprising racconterà attraverso immagini il tour in più di 60 città americane che lo stesso Moore capitanò, con la consueta ironia ed energia, in occasione delle elezioni presidenziali del 2004. Lo scopo dichiarato dell’opera, oltre ad essere secondo l’autore “un regalo ai fan”, è quello di arginare l’astensionismo negli USA e spingere più giovani possibile a dare il proprio voto nelle elezioni del prossimo novembre.

Dopo il successo di pubblico e critica delle precedenti pellicole (Bowling at Columbine fu premiato con l’Oscar come miglior documentario, Farheneit 9/11 insignito della Palma d’Oro al festival di Cannes ) la scelta di Moore non può che sorprendere: rinunciare al grande schermo vuole anche dire rinunciare ad incassi quasi assicurati. Eppure tale linea di distribuzione ha dei precedenti: ricordiamo tra tutti il caso di In Rainbow, ultimo cd del celebre gruppo rock Radiohead, scaricabile grazie ad un’offerta a totale scelta dell’utente.

Fonte: visionpost

23.09.2008

Per adesso il download è disponibile in ligngua inglese e per i soli residenti in Canada e USA questo comunque il link (è quello del suo sito)

  1. RM
    settembre 25, 2008 alle 12:56 pm

    links directos para download do documentário em:

    http://lugardoconhecimento.wordpress.com/2008/09/23/slacker-uprising/

    🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: