Home > Tecnologia > Un Commodore in formato Eee PC

Un Commodore in formato Eee PC

Il “mitologico” marchio Commodore, che lo scorso anno ha fatto la sua apparizione su set-top box e media player connessi ad Internet, è stato ora applicato ad un netbook in stile Eee PC. Si tratta dell’UMMD 8010/F, un altro dispositivo con cui Commodore International Corporation (CIC tenta di corteggiare i nostalgici del celebre logo C=.

L’UMMD 8010/F è stato presentato in occasione della fiera berlinese IFA e, a parte lo sfoggio del logo Commodore, non sembra fare molto per distinguersi dai suoi numerosi concorrenti. Il sistema utilizza un display da 10 pollici, un hard disk da 80 GB, una memoria RAM di 1 GB, una webcam da 1,3 megapixel e connettività WiFi/Bluetooth integrata. La differenza più importante con gli Eee PC della serie 1000 è data dal processore, qui costituito da un C7-M di VIA a 1,6 GHz.

Il netbook di Commodore, che sarà disponibile nelle colorazioni nera, grigia, bianca e rosa, dovrebbe debuttare sul mercato britannico verso la fine del mese ad un prezzo intorno alle 325 sterline, pari a circa 400 euro. Per il momento non è ancora stato annunciato se e quando l’UMMD 8010/F raggiungerà il mercato nostrano.

Fonte: punto informatico

  1. giugno 23, 2013 alle 11:06 pm

    Thanks , I’ve recently been looking for information approximately this topic for a while and yours is the greatest I’ve discovered till now.
    However, what in regards to the conclusion? Are you
    sure concerning the source?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: