Home > Notizie dalla rete, Tecnologia > Symbian e Android uniranno le forze?

Symbian e Android uniranno le forze?

Gli analisti della J. Gold Associates sono quasi del tutto convinti: Symbian e Android uniranno le forze e daranno vita ad un nuovo, grande, colosso nel settore delle piattaforme mobili. Tutto sommato una buona notizia se si pensa che la piattaforma unificata sarà completamente open-source.

Secondo gli analisti, Google dovrebbe accettare senza problemi l’eventualità di unirsi ad una piattaforma già consolidata visti i suoi problemi a creare un sistema operativo mobile da zero. E i recenti ritardi nel rilascio della versione finale di Android sono la prova evidente.

Non molti giorni fa, Nigel Clifford, amministratore delegato Symbian, ha fatto capire che Nokia – ora a capo di Symbian e della Symbian Foundation – sarebbe ben lieta di accettare l’aiuto degli sviluppatori Google per lavorare insieme ad alcune applicazioni. “Se ci sarà l’opportunità, saremo ben lieti di collaborare con loro. In particolare sarebbe bello collaborare allo sviluppo di applicazioni o al livello del sistema operativo”.

Detto, fatto. Secondo la Gold Associates, la prima vera versione della nuova piattaforma Symbian dovrebbe essere rilasciata entro i prossimi 24 mesi. Insomma, c’è tutto il tempo per unire i due codici di base e lavorare ad un unico, grande e promettente nuovo progetto open-source. Un progetto che dovrebbe essere in grado di sbaragliare anche Windows Mobile. Per il momento non ci resta che attendere per verificare se Google sia realmente intenzionata a compiere la grande fusione.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: