Home > Giochi > Apricot Open Game, prima demo giocabile

Apricot Open Game, prima demo giocabile

E’ finalmente disponibile sul suo sito ufficiale la prima demo giocabile di Apricot OpenGame, un gioco open source per la cui produzione sta lavorando un team di grafici e sviluppatori appartenenti alla Blender Foundation sin dal primo giorno di febbraio.

Apricot è un gioco 3D open source multipiattaforma (è garantito pieno supporto per Linux, Mac OS X e Windows), realizzato utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal software di modellazione 3D open source Blender. I principali personaggi del gioco sono gli stessi del film d’animazione open source Bick Buck Bunny.

Come già accaduto per i precedenti progetti ad opera della fondazione, la realizzazione del gioco è un pretesto per testare, pubblicizzare e migliorare gli strumenti messi a disposizione da Blender per la produzione di videogiochi. Il progetto in questione, in particolare, rappresenta un esperimento che ha lo scopo di validare il processo di creazione di un videogioco 3D open source che rispecchi gli standard qualitativi attuali dell’industria del videogioco.

Il lancio ufficiale del gioco è previsto per la fine di luglio; nel frattempo è possibile cominciare a giocare con la prima demo giocabile, guardare un video riguardante lo stato di avanzamento dei lavori o spulciare il sito ufficiale del progetto che contenente altre utili informazioni in merito.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: