Home > Open Source > Stallman carica a testa bassa Gates e la sua fondazione

Stallman carica a testa bassa Gates e la sua fondazione

Richard StallmanRichard Stallman è una di quelle persone che o si ama o si odia ed è sicuramente abituato alle polemiche, così come lo sono i suoi sostenitori ed i suoi detrattori.

In un recente articolo pubblicato su BBC News, RMS ha provato a controbilanciare l’ondata di ringraziamenti e riconoscimenti che ha accompagnato l’uscita di scena di Bill Gates ricordando che la decisione del patron di Microsoft non porrà comunque fine al dominio del software proprietario e che la community del software liberò dovrà lavorare duramente per porre rimedio ai danni fatti da Gates, Microsoft e da società come Apple o Adobe (che comunque promuovono anche progetti liberi, NdA).

Stallman non ha risparmiato nemmeno la Bill and Melinda Gates Foundation: citando dati apparsi sul quotidiano LA Times (secondo il quale solo il 10% dei fondi viene impiagato in donazioni mentre il restante viene investito in azioni, anche di aziende “eticamente discutibili”), RMS ha affermato che la fondazione non aiuta realmente i poveri, peggiorando addirittura la loro situazione.

Voi cosa ne pensate? Siete fedeli alla linea di Stallman o preferite un approccio più pragmatico? Siete d’accordo con la sua critica “totale” a tutto quello che ha a che fare con il software proprietario?

Fonte: ossblog

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: