Home > Linux, Tecnologia > Motozine ZN5: cuore Linux e potenza di fuoco Kodak

Motozine ZN5: cuore Linux e potenza di fuoco Kodak

La scorsa settimana, Motorola ha annunciato la disponibilità del Motozine ZN5, il primo cellulare frutto della collaborazione dell’azienda americana con Kodak. Il Motozine ZN5, con cuore Linux, combina un telefono cellulare di buona qualità e la praticità di una fotocamera ad elevate prestazioni. Ma vediamo meglio quali sono tutte le sue caratteristiche.

ZN5 è il primo telefono cellulare che unisce la tecnologia ModeShift di Motorola e la tecnologia imaging di Kodak. Grazie al software Kodak EasyShare e al facile accesso a Kodak Gallery o ad altri siti di condivisione sul Web, le immagini vengono trasferite comodamente dal dispositivo, consentendo agli utenti di stampare, condividere e apprezzare in ogni momento le proprie foto preferite. “Oggi gli utenti di non solo vogliono fare delle belle fotografie, ma vogliono poterle ritoccare, condividere e commentare in tempo reale”, ha dichiarato Jeremy Dale, Corporate Vice President, Mobile Devices Marketing, Motorola, Inc. “Il nuovo Motozine ZN5 consente loro di fare tutto quello che desiderano”.

L’acquisizione delle immagini è una funzione fondamentale nello ZN5, che offre uno schermo panoramico ad alta risoluzione e tempi di scatto piuttosto veloci. Per attivare la fotocamera è sufficiente aprire il meccanismo Kodak e trasformare il telefono in una fotocamera ultraveloce da 5 megapixel con autofocus, flash Xenon, 4 GB di memoria esterna opzionale3 e impostazioni ottimizzate per gli ambienti a bassa illuminazione.

“La tecnologia imaging di Kodak combina l’importante esperienza dell’azienda nel mercato dell’imaging sempre connesso con l’ampio portafoglio di prodotti e servizi dell’azienda”, ha aggiunto John Blake, General Manager Digital Capture and Imaging Devices Group e Vice President di Eastman Kodak Company. “Abbiamo ridefinito la qualità, praticità e connettività dei dispositivi imaging mobili. Abbiamo collaborato strettamente con Motorola per creare un dispositivo che, oltre a garantire la qualità fotografica di Kodak, consenta agli utenti di esplorare un’ampia gamma di opzioni per la condivisione delle proprie foto con amici e familiari in tutto il mondo”.

Creato per la condivisione
Un semplice tocco attiva la visualizzazione delle foto direttamente sullo schermo principale, senza menu o ricerche, offrendo un modo rapido e semplice per la condivisione delle foto preferite. Le immagini possono essere trasferite tramite Gallery Link con un semplice click e condivise istantaneamente sul sito Kodak Gallery per essere consultate, archiviate e condivise con amici e familiari. È inoltre possibile utilizzare ShoZu per inviare le foto a diversi siti di social network. E’ poi possibile trasferire le immagini su un computer tramite connessione USB. Presente il supporto alla tecnologia wireless Wi-Fi e Bluetooth. Proprio tramite quest’ultime tecnologie è possibile stampare in modalità wireless tutte le proprie foto su stampanti Bluetooth compatibili Kodak All-in-One e presso i centri Kodak Picture Kiosk.

Creato per parlare
In modalità telefono, ZN5 sfrutta la tecnologia proprietaria CrystalTalkTM di Motorola che consente agli utenti la massima purezza del suono, anche in ambienti rumorosi. Grazie alla duplice compatibilità GSM e Wireless Local Area Network (WLAN), gli utenti possono connettersi in un maggiore numero di aree in tutto il mondo e utilizzare le connessioni wireless ad alta velocità per navigare inInternet con un browser HTML. A completamento dell’esperienza multimediale, ZN5 supporta SMS, MMS, IM ed e-mail personali.

Motozine ZN5 sarà disponibile inizialmente in Cina a luglio 2008 ed entro la fine dell’anno in tutti gli altri mercati mondiali. Per ulteriori informazioni sulla disponibilità locale del prodotto e sul prezzo, rivolgersi al rivenditore Motorola più vicino.

Fonte: tuxjournal

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: