Home > Mac, Tecnologia, telefonia > Come trasferire foto, video e altri file con iPhone senza Jailbreakda e verso qualsiasi cellulare con WiFi!

Come trasferire foto, video e altri file con iPhone senza Jailbreakda e verso qualsiasi cellulare con WiFi!

Finalmente abbiamo trovato una soluzione per trasferire video, immagini ed altri tipi di file con iPhone SENZA Jailbreak, da e verso tutti i cellulari dotati di collegamenti WiFi. Non saràcomodo come il bluetooth, ma è una soluzione valida e funzionante, l’unica utile per trasferire i file con altri cellulari senza avere il jailbreak su iPhone.

Requisiti:

  • iPhone con applicazione GoodReader installata (costa 79 centesimi ma è un’app assolutamente da installare, a prescindere da questa guida);
  • Qualsiasi cellulare con collegamento wireless.

Procedimento:

Abbiamo provato la procedura con vari terminali, di diverse marche, ed è andata sempre a buon fine.

Il collegamento wireless che si andrà a stabilire sarà di tipo “ad-hoc”, ovvero un collegamento tra apparati di rete e non tra access point e apparati di rete (infrastuttura).

Dalle impostazioni wireless dell’iPhone premere “Altro” e creare un profilo wireless, con nome a caso (es. “NOKIA”), sicurezza mettete nessuna; ora andate a definire l’indirizzo di rete manuale (non DHCP) inserendo 192.168.1.1 come indirizzo IP, 255.255.255.0 come MASK e 192.168.1.1 come Gateway.

Dal cellulare Nokia, o qualsiasi altro, creare un profilo wireless inserendo sostanzialmente gli stessi parametri che abbiamo inserito su iPhone, con la differenza che l’indirizzo Ip deve essere diverso, quindi ad esempio 192.168.1.2

Andate nelle impostazioni WiFi dell’iPhone e aprite il programma di navigazione web dal “Nokia”, impostando il profilo appena creato come quello da utilizzare per collegarsi ad internet. Digitate quindi l’indirizzo web dal Nokia, ovvero http://192.168.1.1:8080

Ora comparirà dall’iPhone il profilo Nokia che abbiamo creato prima, cliccateci sopra e subito dopo aprite GoodReader e premete il pulsante per stabilire la connessione Wireless dal programma stesso. Probabilmente il Nokia andrà in errore di Timeout, rilanciate quindi l’indirizzo web dal Nokia e, a collegamento stabilito, si vedrà dal Nokia la pagina web di GoodReader.

Bene, ci siamo! Possiamo ora fare l’upload delle cartelle del Nokia di ogni file (audio, video, immagini, ecc…) e i file verranno trasferiti nella cartella di GoodReader in modo davvero veloce. Logicamente è anche possibile trasferire file da iPhone a Nokia, relativamente a tutti i file che già si trovano in GoodReader.

E’ vero, è una procedura un po’ macchinosa, ma funziona perfettamente e tampona una delle mancanze dell’iPhone.

Un grazie a Dario Calvi per aver scritto questa guida per noi!

Via iphoneitalia

About these ads
  1. giugno 22, 2013 alle 4:49 am | #1

    Having read this I thought it was really enlightening. I appreciate you spending some time and effort to put this information together.
    I once again find myself spending a significant amount of time both reading
    and commenting. But so what, it was still worthwhile!

  2. luglio 5, 2013 alle 4:39 am | #2

    I used to be encouraged this web site via our relation. That’s not me favourable irrespective of whether this specific upload is definitely compiled by your ex when nobody notice this sort of unique approximately our dilemma. You’re remarkable! Thanks!

  3. febbraio 12, 2014 alle 9:28 pm | #3

    What’s up, I check your blogs regularly. Your writing style is witty, keep doing what you’re doing!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: